Pavia

Gli rubano la bici: i poliziotti la ritrovano e gliela restituiscono

Indagini ancora in corso per risalire all’autore del furto.

Gli rubano la bici: i poliziotti la ritrovano e gliela restituiscono
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di sabato 20 giugno 2020 personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia ha ritrovato e restituito al suo legittimo proprietario una bicicletta di ingente valore che qualche giorno prima era stato oggetto di furto.

Il furto

Nel dettaglio, intorno alle ore 18 di giovedì, un giovane ragazzo residente a Pavia aveva parcheggiato e regolarmente chiuso con catena di sicurezza la propria bicicletta nelle apposite rastrelliere in via XX settembre. Poco dopo, mentre andava a riprenderla ha notato con grande stupore un uomo, con viso occultato da mascherina e cappellino con visiera, che era in sella alla sua bicicletta e si dirigeva in via San Giovanni al Fonte.

La denuncia

La giovane vittima ha provato, quindi, ad inseguire il ladro che, tuttavia, è riuscito a far perdere le proprie tracce.  Nel frattempo il giovane ha allertato la Polizia spiegando cosa fosse successo e chiedendo aiuto.

Bici ritrovata

Raccolte le descrizioni dell’uomo e del mezzo, gli uomini della Squadra Mobile si sono messi alla loro immediata ricerca, riuscendo nella mattinata di sabato a ritrovare la bicicletta abbandonata in via Strada Persa.

La bici è stata così restituita al suo giovane proprietario che, giunto in Questura accompagnato dai genitori, ha espresso tutta la sua felicità e riconoscenza ai poliziotti. Sono ancora in corso indagini da parte della Squadra Mobile al fine di risalire all’autore del furto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali