I carabinieri di Sannazzaro de’ Burgondi hanno recuperato un furgone e due moto da cross rubati a Gropello Cairoli, grazie alla segnalazione del proprietario che li aveva localizzati via GPS. I mezzi sono stati quindi ritrovati e restituiti.
Il furto e la segnalazione
Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della Stazione di Sannazzaro de’ Burgondi hanno recuperato un furgone e due moto da cross rubati il giorno precedente a Gropello Cairoli. A dare l’allarme è stato il proprietario, un cittadino francese, che ha subito il furto dei mezzi contenuti nel furgone.
Come riportato dai Carabinieri in un comunicato stampa diffuso nella giornata odierna (7 ottobre 2025), grazie a un dispositivo GPS installato sul veicolo, l’uomo è riuscito a localizzarlo all’interno dell’ex zuccherificio di Casei Gerola e ha immediatamente contattato il 112.
Il ritrovamento dei mezzi
Giunti sul posto, i militari hanno trovato il furgone, ma all’interno non erano più presenti le moto da cross. Le ricerche si sono subito estese nella zona circostante, fino a individuare i due mezzi poco distante, nel comune di Mezzana Bigli.
Mezzi restituiti
Furgone e moto sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, che ha potuto riavere i propri mezzi grazie al tempestivo intervento dei carabinieri.