Controlli in Oltrepò

Gli ritirano la patente e dopo venti minuti lo trovano ancora alla guida della sua auto

Il 35enne è stato sanzionato per guida con patente ritirata e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.

Gli ritirano la patente e dopo venti minuti lo trovano ancora alla guida della sua auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Territori dell’Oltrepò Pavese: tra il 16 e il 22 agosto 2021 eseguiti controlli straordinari di sicurezza da parte dei Carabinieri di Stradella.

Controlli in Oltrepò Pavese

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, hanno effettuato mirati servizi di controllo straordinario del territorio e svolto ulteriori specifici servizi dedicati nell’arco della settimana dal 16 al 22 agosto 2021, al fine di esercitare una efficace attività preventiva dei reati contro il patrimonio e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19.

I servizi si sono articolati in diverse aree di interesse sul territorio con epicentri localizzati nei comuni di Broni, Chignolo Po, Corteolona e Stradella, nei quali il presidio dei Carabinieri ha garantito non solo il corretto e regolare svolgimento delle attività ma anche efficace presenza preventiva e repressiva dei reati.

Identificate oltre 800 persone

Durante questi servizi, i militari operanti hanno complessivamente:

  • controllato 342 veicoli;
  • generalizzato 810 persone;
  • ispezionato 108 esercizi commerciali (anche ai fini di verificare e presidiare i centri della c.d. movida) e sanzionato 4 titolari;
  • elevato 18 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Patente ritirata

Un 35enne residente a Broni è stato invece segnalato alla Prefettura di Piacenza in quanto, controllato a Stradella è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina, 0,92 grammi di eroina e 2,21 grammi di semi di papavero da oppio e farmaco oppiaceo (contramal). Al 35enne è stata inoltre ritirata la patente di guida per 30 giorni.

Nonostante ciò, 20 minuti dopo il termine del controllo, è stato nuovamente sorpreso alla guida della propria autovettura: a questo punto è stato sanzionato anche per guida con patente ritirata e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.

Seguici sui nostri canali