Cronaca
Bloccato e denunciato

Gira armato di pistola, paura nel centro storico di Pavia

È successo domenica 10 luglio. A lanciare l'allarme il commerciante di un negozio.

Gira armato di pistola, paura nel centro storico di Pavia
Cronaca Pavia, 13 Luglio 2022 ore 15:22

Durante il caldo pomeriggio di domenica 10 luglio 2022, è stato segnalato a Pavia un uomo che sostava sulla sedia esposta nel negozio di un commerciante della città. Con sé aveva una pistola, immediato l'intervento della polizia.

Uomo armato in centro storico

Nel primo pomeriggio del 10 luglio 2022, il responsabile di un esercizio commerciale cittadino, ha segnalato di aver cacciato dal suo negozio un soggetto trovato seduto su una sedia in vendita. Il venditore aveva notato con paura e sospetto la presenza di un’arma infilata nella cinta dei pantaloni dello sconosciuto.

Il commerciante ha poi saggiamente visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza verificando che l’individuo maneggiava un oggetto chiaramente riconoscibile come una pistola.

Immediatamente ha allertato la Polizia di Stato che ha mandato degli equipaggi. Gli uomini si sono subito alle ricerche del soggetto.

La ricerca della Polizia e l'identificazione del soggetto

Un appartenente all'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia libero dal servizio, ha individuato il soggetto armato nelle vie del centro storico. Prontamente ha avvisato i poliziotti e ha mantenuto il controllo a vista seguendo il fuggiasco e attendendo il loro arrivo.

L’uomo è stato individuato e bloccato all’uscita di un negozio in centro città. È stato trovato in possesso di una pistola che poi è risultata essere una pistola giocattolo. Condotto in Questura il soggetto è stato identificato.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ricettazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter