Mortara

Giovane ladro strappa l'orologio dal polso di una 82enne ma poi gli cade e si rompe

Il ragazzo è riuscito a rubare soltanto il cinturino per poi scappare in sella alla sua bicicletta facendo perdere le tracce

Giovane ladro strappa l'orologio dal polso di una 82enne ma poi gli cade e si rompe
Pubblicato:

Prima di scappare, il malvivente ha portato via anche un mazzo di chiavi caduto alla signora.

Furto con strappo a Mortara

Nella tranquilla mattinata di lunedì 7 agosto 2023 si è svolto via Corteolona a Mortara un episodio che ha destato l'attenzione dei residenti e delle autorità locali. Un tentativo di furto con strappo, apparentemente orchestrato da un giovane sconosciuto, ha avuto luogo nei confronti di una donna anziana di 82 anni.

Tuttavia, l'astuzia della signora e una serie di circostanze sorprendenti hanno reso questo episodio un racconto avvincente che sfiora il comico. Erano le 12.30, la donna stava facendo ritorno a casa a piedi quando è stata avvicinata da un ragazzo in bicicletta. Inizialmente, sembrava che il giovane di origine straniera cercasse di ottenere delle informazioni.

La via dove si è verificato il furto:

Ma la 82enne  ha istantaneamente intuito che le sue intenzioni erano diverse da quelle apparenti. Nonostante lei abbia cercato di allontanarsi da lui, sembra che il soggetto non si sia arreso facilmente e abbia tentato di sfilarle l'orologio d'oro dal polso. Con una maldestria quasi da scena cinematografica, il giovane ladro è riuscito a strapparglielo solo parzialmente.

Orologio in mille pezzi

Nella fuga, infatti, l'orologio è caduto a terra e si è frantumato in mille pezzi. Il furto principale del ragazzo si è quindi rivelato un insuccesso anche se è comunque riuscito a impadronirsi del cinturino d'oro. Il malvivente si è dovuto accontentare di un bottino più magro ma pur sempre consistente.

Prima di scappare in bici ha rubato anche un mazzo di chiavi caduto alla donna che fortunatamente non ha subito danni fisici nell'incidente e ha prontamente segnalato l'accaduto ai carabinieri di Mortara. Le autorità locali hanno avviato un'indagine per individuare il giovane responsabile di questo tentativo di furto.

Seguici sui nostri canali