Giornata Mondiale del Diabete, i medici scendono in piazza

Mercoledì 14 novembre, gli specialisti diabetologi del San Matteo saranno a disposizione dei cittadini in tre postazioni allestite in luoghi di grande flusso.

Giornata Mondiale del Diabete, i medici scendono in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata Mondiale del Diabete: mercoledì 14 novembre li specialisti diabetologi del San Matteo saranno a disposizione dei cittadini.

Giornata Mondiale del Diabete

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, mercoledì 14 novembre, gli specialisti diabetologi del San Matteo saranno a disposizione dei cittadini interessati per promuovere informazioni su una patologia, il diabete mellito, che ha raggiunto una notevole rilevanza epidemiologica.

Le postazioni

Di più: in tre postazioni allestite in luoghi di grande flusso di persone, sarà organizzato uno screening a "cielo aperto" e sarà effettuata la misurazione della glicemia e dei principali parametri ematici cardiovascolari. L'appuntamento a Pavia, per chi volesse sottoporsi a questi test, è dalle 9.00 alle 17.00, presso il Centro Commerciale Carrefour, il Comune di Pavia e piazza Vittoria. Una quarta postazione, con un analogo scopo, sarà approntata, poi, anche al San Matteo, appena oltre l'accesso principale del Policlinico.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali