Getta alcol sul fuoco, 36enne ustionato al volto da una fiammata di ritorno
E' stato trasferito al Centro grandi ustionati del Niguarda per trattamenti specialistici
Incidente domestico a Galliavola per un 36enne che ha riportato ustioni al volto dopo aver tentato di ravvivare la fiamma di un caminetto gettando alcol sul fuoco.
Ustionato al volto
Un 36enne è stato investito in pieno volto da una fiammata di ritorno, provocata dall’uso imprudente di alcol nel tentativo di ravvivare un caminetto. È accaduto domenica sera, 5 gennaio 2025, in via Sacro Cuore a Galliavola. Il 36enne, insieme ai suoi familiari, cercava di accendere il fuoco nel camino, ma la fiamma non si sviluppava abbastanza velocemente. Ha quindi versato una piccola quantità di alcol nel fuoco.
Quando l’alcol è entrato in contatto con il fuoco, la reazione è stata fulminea. La fiamma è tornata indietro, investendo il volto del 36enne. L’uomo è stato soccorso immediatamente dai presenti, che hanno poi allertato anche il personale del 118.
Cure e trasferimento all'ospedale San Matteo
Il 36enne è stato così trasportato in ambulanza al San Matteo, dove ha ricevuto le prime cure necessarie per le ustioni riportate. Successivamente, è stato trasferito al Centro grandi ustionati del Niguarda per ulteriori trattamenti specialistici. Nonostante le gravi ferite riportate, le sue condizioni non sono ritenute particolarmente preoccupanti.