Voghera e Casteggio

Gente che consuma al bar e fruttivendolo pieno di clienti: attività chiuse

Tutti e tre i titolari sono stati anche sanzionati per non aver rispettato le misure volte al contenimento del contagio da Covid-19.

Gente che consuma al bar e fruttivendolo pieno di clienti: attività chiuse
Voghera, 13 Novembre 2020 ore 12:42

Voghera: controlli dei Carabinieri per violazioni misure anti Covid-19. Sanzionati, con chiusura di 5 giorni, 2 bar e una frutteria.

I controlli dei Carabinieri

Nella giornata di ieri 12 novembre, la Compagnia Carabinieri di Voghera ha intensificato ulteriormente i controlli, su tutto il territorio, al fine di verificare la corretta applicazione delle misure previste dall’ultimo D.P.C.M. e D.M. che hanno istituito la cosiddetta “area rossa”.

Consumano al bar

Così, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, sono intervenuti nella città iriense in corso XXVII Marzo e in via Lombardia contravvenzionando i titolari di 2 bar per non aver rispettato le misure volte al contenimento del contagio da Covid-19, in quanto i clienti consumavano bevande in piedi sia all’interno e nei pressi dell’ingresso degli esercizi pubblici (la normativa invece consente solo l’asporto).

Anche a Casteggio

I Carabinieri della Stazione di Casteggio, inoltre, sono intervenuti in piazza Cavour presso una frutteria contravvenzionando il titolare, per non aver esposto all’ingresso dell’esercizio pubblico il cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo (all’atto del controllo la frutteria era piena di clienti).

Chiusura delle attività

Per questi motivi, sono state elevate sanzioni da euro 400,00 e la chiusura accessoria delle attività per giorni 5 con conseguente segnalazione alla Prefettura di Pavia.

LEGGI ANCHE

Il video dell’incendio al casello autostradale: furgone prende fuoco all’improvviso

TI POTREBBE INTERESSARE

Trovato morto in casa: addio al professor Antonio Osculati, aveva 53 anni

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia