Gelosia ossessiva e violenze, denunciato a Pavia l'uomo che maltrattava l'ex compagna 24enne
Al quarantenne è stata imposta una misura cautelare che gli impone di mantenere una distanza minima di 500 metri dalla ragazza
La vittima viveva costantemente nell'ansia di essere aggredita subendo un forte condizionamento della sua vita quotidiana.
Divieto di avvicinamento all'ex
Nella giornata del 21 giugno 2023, la polizia di Pavia ha preso provvedimenti nei confronti di un uomo di quarant'anni accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. Il personale della sezione reati contro la persona ha emesso una misura cautelare che gli impedisce di avvicinarsi alla donna.
Le indagini condotte dagli investigatori hanno avuto inizio alcuni giorni prima quando una 24enne ha denunciato diversi reati commessi dall'indagato attivando così il codice rosso per situazioni di grave pericolo. Dopo aver indagato, sono emersi numerosi episodi di gelosia ossessiva da parte dell'uomo nei confronti della giovane che nel corso di due anni sono sfociati in atti di violenza fisica e psicologica.
Stalking, minacce e violenza privata
La vittima viveva costantemente nell'ansia di essere aggredita subendo un forte condizionamento della sua vita quotidiana. Oltre all'accusa di stalking, l'uomo è stato denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce, violenza privata e danneggiamento.
La misura cautelare impone all'uomo di mantenere una distanza minima di 500 metri dalla vittima e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati da lei. Con questa azione, le autorità intendono proteggere la sicurezza e l'incolumità dell'ex compagna prevenendo ulteriori episodi di violenza e molestie.