CRONACA

Garlasco: Liborio Cataliotti nuovo avvocato di Sempio, difese Wanna Marchi e ora difende la figlia

Il 59enne affianca l'avvocato Angela Taccia e prende il posto del discusso Massimo Lovati

Garlasco: Liborio Cataliotti nuovo avvocato di Sempio, difese Wanna Marchi e ora difende la figlia

Cataliotti ha rappresentato uno degli zii di Saman Abbas, la giovane pakistana uccisa nel 2021 dopo essersi opposta a un matrimonio combinato.

Liborio Cataliotti nuovo avvocato di Sempio

È Liborio Cataliotti il nuovo avvocato di Andrea Sempio, il 37enne di Garlasco indagato per omicidio in concorso nella vicenda di Chiara Poggi, uccisa nel 2007 nella sua abitazione. La conferma è arrivata nelle ultime ore della giornata di venerdì 17 ottobre 2025 dopo giorni di indiscrezioni e voci di corridoio.

Liborio Cataliotti

Cataliotti, 59 anni, legale del foro di Reggio Emilia, affianca l’avvocato Angela Taccia e prende il posto di Massimo Lovati a cui Sempio ha revocato l’incarico dopo una serie di dichiarazioni sopra le righe rilasciate pubblicamente. Tra le gocce che hanno fatto traboccare il vaso ci sono anche le recenti affermazioni confidate a Fabrizio Corona.

Corona e Lovati

Difese Wanna Marchi e ora difende la figlia

Il nome di Liborio Cataliotti è ben noto negli ambienti giudiziari e televisivi. Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi processi di forte impatto mediatico, distinguendosi per uno stile difensivo spesso diretto e pragmatico. Tra i casi più noti seguiti dal penalista figurano il processo sul calcioscommesse e quello al fondatore del metodo Stamina Vannoni.

Ha seguito inoltre il procedimento sugli appalti in Comune a Reggio Emilia. Cataliotti è stato anche il difensore di alcuni militari della Guardia di Finanza coinvolti nell’inchiesta sul naufragio dei migranti di Cutro e ha rappresentato uno degli zii di Saman Abbas, la giovane pakistana uccisa nel 2021 dalla famiglia dopo essersi opposta a un matrimonio combinato.

Il nuovo legale di Sempio non è estraneo ai nomi noti dello spettacolo e della cronaca. Dopo aver assistito la celebre teleimbonitrice Wanna Marchi, Cataliotti è tornato di recente sulle pagine di cronaca per la difesa della figlia Stefania Nobile e dell’ex compagno Davide Lacerenza, coinvolti nell’indagine milanese legata al locale Gintoneria, al centro di un’inchiesta per presunti giri di prostituzione e droga.