Il furto ad Alagna

Garlasco: deferito un 57enne che aveva rubato in casa di una conoscente

L'uomo si è introdotto nell'abitazione senza commettere effrazioni e le ha rubato una piccola somma di denaro.

Garlasco: deferito un 57enne che aveva rubato in casa di una conoscente
Pubblicato:

Il ladro, un italiano di 57 anni residente a Garlasco, è stato deferito in stato di libertà per via di un furto in un'abitazione privata di una donna che conosceva.

Senza effrazioni

Il 57enne è stato denunciato alle autorità competenti mercoledì 26 ottobre con l'accusa di aver rubato in una casa. Una cittadina del piccolo paesino di Alagna si era recata dai carabinieri dieci giorni fa in data martedì 18 ottobre per raccontare del furto che ha subito.

Degli ignoti si sono introdotti nella sua abitazione, senza compiere alcune effrazione hanno cercato di derubarla riuscendo a portarle via da un borsello la somma di 70 euro. Le indagini sono state immediatamente attivate dalle forze dell'ordine.

Era un conoscente della vittima

Attraverso la visione dei filmati ripresi dalle telecamere comunali, i carabinieri hanno stanato il soggetto denunciato che il giorno prima della denuncia aveva commesso il furto. Il 57enne era un conoscente della vittima, approfittando dell'assenza della donna che si trovava al lavoro ha deciso di derubarla.

La vittima si era scordata di chiudere la porta e il ladro ne ha approfittato rubandole i soldi che è riuscito a trovare nell'abitazione. Una volta ottenute con certezza le prove del reato, l'uomo è stato deferito alla procura della repubblica di Pavia per il reato di furto in abitazione.

Seguici sui nostri canali