Via Marconi

Garage scassinati nella notte tra Natale e Santo Stefano, ladri in azione in un condominio di Vigevano

Hanno approfittato della quiete natalizia per mettere a segno il loro colpo in una palazzina, rubati un monopattino e una bici elettrica

Garage scassinati nella notte tra Natale e Santo Stefano, ladri in azione in un condominio di Vigevano
Pubblicato:

Secondo i dati e le analisi delle forze dell’ordine, i furti nelle abitazioni tendono ad aumentare durante le festività natalizie. Nel 2023 il mese con più colpi è stato proprio dicembre con 18.864 furti.

Vigevano, doppio furto in un condominio

Doppio furto in un condominio di Vigevano, i ladri non si fermano neanche a Natale. È accaduto infatti nella notte tra il 25 e il 26 dicembre 2024 quando la quiete natalizia di una palazzina di via Marconi è stata spezzata da un furto ai danni di due garage. Approfittando dell’atmosfera di festa e della disattenzione tipica di questo periodo, i ladri hanno colpito.

Uno scorcio di via Marconi:

Nei due box auto hanno rubato un monopattino e una bicicletta elettrica. La scoperta del colpo è avvenuta solo la mattina successiva, quando i proprietari si sono accorti che le saracinesche erano state forzate. La denuncia è stata formalizzata il giorno di Santo Stefano e sul posto sono intervenuti i Carabinieri per eseguire un sopralluogo e avviare le indagini.

Il colpo tra Natale e Santo Stefano

Nessun residente del condominio si sarebbe accorto di quanto stava accadendo, un dettaglio che sottolinea la rapidità e l’efficienza con cui i malviventi hanno agito. Per fortuna, non sono stati rubati veicoli dalle autorimesse. Chiaramente, questo episodio non è un caso isolato.

Secondo i dati e le analisi delle forze dell’ordine, i furti nelle abitazioni tendono ad aumentare durante le festività natalizie. I garage, in particolare, rappresentano un punto vulnerabile. Spesso isolati, hanno sistemi di chiusura più semplici da scassinare. Al momento, i Carabinieri stanno analizzando i dettagli del caso per cercare di identificare i responsabili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali