Bottino insolito

Furto nella chiesa di Lardirago: ladri portano via... 22 sedie in ferro e plastica

Il parroco ha denunciato il fatto ai carabinieri messo a segno in un arco di tempo non precisato.

Furto nella chiesa di Lardirago: ladri portano via... 22 sedie in ferro e plastica
Pubblicato:
Aggiornato:

Bottino veramente insolito per alcuni ladri che sono entrati nella chiesa di Lardirago, in provincia di Pavia, e hanno fatto razzia di... 22 sedie in ferro e plastica.

Lardirago, furto in chiesa: ladri rubano... 22 sedie in ferro e plastica

Niente monili, arredi sacri o oggetti preziosi. I ladri che sono entrati nella chiesa di Lardirago avevano un obiettivo preciso, probabilmente per necessità molto più concrete: per tali ragioni, infatti, hanno fatto razzia di 22 sedie in ferro e plastica.

Il furto è stato denunciato nel pomeriggio di venerdì, 2 dicembre 2022, da don Gialuigi Monti, parroco di Lardirago ai carabinieri, anche se il fatto è stato messo a segno in un arco di tempo non precisato.

Stando alle dichiarazioni del prete, pare che i ladri di sedie si siano in qualche modo organizzati con un furgone per portare via l'ingombrante refurtiva: si sono quindi introdotti in una cappella laterale nella quale erano tenute le sedie, che non sarebbero di particolare valore, anche se il danno complessivo subito dalla parrocchia è ancora da quantificare.

La chiesa non sarebbe dotata né di sistema d'allarme né tantomeno di impianto di videosorveglianza. Sul furto dall'anomalo bottino hanno avviato indagini i carabinieri della Stazione di Lardirago, della Compagnia di Pavia.

Seguici sui nostri canali