Indagini in corso

Furto in Municipio a Borgarello, ladro entra dal retro e fugge con 1.500 euro

Il tutto è stato ripreso dalle immagini di videosorveglianza, ora al vaglio dei Carabinieri

Furto in Municipio a Borgarello, ladro entra dal retro e fugge con 1.500 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto in Municipio a Borgarello, ladro entra dal retro e fugge con 1.500 euro: è successo nella notte di venerdì 4 agosto 2023.

Furto in Municipio

Nella notte di venerdì 4 agosto 2023, è stato messo a segno un furto presso il Municipio di Borgarello, dove sono stati rubati circa 1.500 euro in contanti dall'ufficio della segreteria. Il sindaco di Borgarello, Alberta Samuele, ha prontamente denunciato quando successo alla Stazione dei carabinieri di Certosa di Pavia.

Immortalato dalla telecamere

Fortunatamente, la sequenza del furto è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza, e le immagini sono attualmente al vaglio delle forze dell'ordine per le indagini.

Secondo quanto emerso, un individuo con il volto parzialmente coperto è entrato nel Municipio forzando una porta finestra posta sul retro. Dopo aver messo a soqquadro la segreteria del Comune, il ladro ha arraffato i contanti trovati (circa 1.500 euro) per poi dileguarsi senza lasciare tracce.

Indagini in corso

Il furto è stato scoperto solo la mattina successiva dai primi dipendenti arrivati in municipio che hanno avvisato immediatamente il Sindaco. I carabinieri stanno ora procedendo con le indagini per identificare il responsabile del reato.  

Seguici sui nostri canali