cronaca

Furto in due ristoranti di Pavia la notte di Capodanno: rubati 750 euro, nei guai tre giovani ladri

I malviventi hanno messo in atto il loro colpo, frantumando le vetrine per poi portare via soldi (e non solo)

Furto in due ristoranti di Pavia la notte di Capodanno: rubati 750 euro, nei guai tre giovani ladri

Attraverso i filmati della videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare i ragazzi e a seguirne virtualmente gli spostamenti fino a un bed&breakfast in via Calvino dove sono stati beccati.

Furti in due ristoranti a Pavia

Notte di Capodanno movimentata a Pavia dove due ristoranti di Piazzale Tevere sono stati presi di mira da una banda di giovani. I Carabinieri della stazione locale, al termine di un’indagine lampo partita dalle denunce dei ristoratori, hanno individuato e denunciato tre ragazzi – tra cui un minorenne di 17 anni – con l’accusa di furto aggravato.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, i giovani malviventi avrebbero frantumato le vetrine dei due locali per poi introdursi all’interno e impossessarsi del fondo cassa: circa 750 euro in contanti. Non solo, sarebbero stati portati via anche due cellulari e un tablet.

Denunciati tre giovani ladri

Determinante, per risalire ai responsabili, è stato il sistema di videosorveglianza installato nella zona. Attraverso le immagini, i militari sono riusciti a identificare i tre giovani e a seguirne virtualmente gli spostamenti fino a un bed&breakfast in via Calvino.

È qui che hanno rintracciato il gruppo, trovandolo in possesso della somma di denaro sottratta, poi sequestrata.

Per due dei ragazzi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Pavia, mentre per il terzo, essendo minorenne, è stata trasmessa una segnalazione alla Procura per i Minorenni di Milano.