Cronaca
Pavia

Furto in abitazione, arrestati due giovani topi d’appartamento

I due autori del furto sono stati rintracciati mentre si allontanavano a piedi dal luogo del delitto con parte della refurtiva in tasca.

Furto in abitazione, arrestati due giovani topi d’appartamento
Cronaca Pavia, 19 Aprile 2022 ore 17:01

Due giovani di 24 anni sono stati arrestati per furto in abitazione: è successo lunedì 18 aprile 2022 a Pavia.

Arrestati due giovani

Alle ore 19.46 del lunedì di Pasquetta in Questura di Pavia è giunta una chiamata dove si riferiva che era in corso un furto in un’abitazione di via dei Mille.

La Volante della Polizia prontamente portatasi sul posto ha intercettato un’auto, presumibilmente utilizzata per commettere il suddetto furto, che viaggiava a fortissima velocità allontanandosi dal luogo del delitto.

Ne è partito un inseguimento per le vie della città, terminato con l’abbandono del mezzo dell’unico occupante del veicolo (presumibilmente il “palo”) che è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Rintracciati mentre si allontanavano a piedi

I due autori del furto sono stati invece individuati poco dopo mentre si allontanavano a piedi. Alla vista della Volante hanno tentato di guadagnarsi la fuga ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti.

Al netto della perquisizione personale che ne è seguita, gli stessi sono stati trovati in possesso di oggetti e preziosi trafugati precedentemente all’interno dell’abitazione.

A questo punto i due, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il Patrimonio e annesse condanne in merito a furti in abitazione, sono stati condotti in Questura e dichiarati in arresto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter