Pavia

Furto e tentata rapina in centro ai danni di coetanei, fermato minorenne

Il giovane è stato denunciato e riaffidato alla madre.

Furto e tentata rapina in centro ai danni di coetanei, fermato minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato individua un minorenne auto di furto e tentata rapina commesse in centro ai danni di coetanei.

Furto e tentata rapina

Il 6 settembre scorso, la Polizia di Stato individuava l'autore minorenne di diversi reati predatori, un furto consumato, una tentata rapina e un furto tentato commessi rispettivamente in Corso Strada Nuova e nel piazzale della Stazione, ai danni di tre coetanei.

In particolare alle 16.10, in piazzale della Stazione, il ragazzo ha tentato di sfilare un orologio dal polso di un minorenne. La vittima, rivoltosi a personale della Polizia Ferroviaria, ha fornito la descrizione del soggetto, autore del furto consentendo così l'attivazione delle ricerche.

Individuato e riconosciuto dalle vittime

La Sala Operativa, infatti, ricevuta la descrizione la diramava alle pattuglie della Squadra volante impegnate nel servizio di controllo del territorio, che poco dopo in via Vittorio Emanuele hanno individuato il soggetto accompagnandolo in Questura.

Durante le ricerche, compiute congiuntamente a personale della Squadra mobile, è emerso che il minorenne aveva commesso anche un altro furto e una tentata rapina ai danni di altri due minorenni, le cui testimonianze hanno permesso di ricostruire i fatti accaduti e attribuire al giovane le proprie responsabilità penali.

Le vittime hanno confermato l'identità del reo anche in sede di riconoscimento dell'album fotografico loro sottoposto dal personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia.

Denunciato e affidato alla madre

Al termine dell'attività di foto segnalamento, il minorenne è stato denunciato per furto e tentata rapina e riaffidato alla madre. Sarà processato dalla Procura presso il Tribunale dei minorenni di Milano.

Seguici sui nostri canali