Furto di un Rolex a Malpensa, coppia di Pavia incastrata dalle telecamere
Una passeggera, dopo aver completato i controlli di sicurezza, si è accorta di aver dimenticato il suo orologio all'interno della vaschetta dei filtri

Furto di un Rolex a Malpensa, dimenticato da una passeggera all'interno della vaschetta dei filtri durante i controlli di sicurezza. La coppia di ladri, residente in provincia di Pavia, è stata identificata e denunciata.
Furto a Malpensa
Il furto di un orologio di lusso, è stato smascherato dalle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto di Malpensa. La vicenda, che ha avuto luogo il 23 marzo scorso, ha visto coinvolti due cittadini italiani, una coppia residente in provincia di Pavia, accusati di aver sottratto un Rolex del valore di alcune migliaia di euro. L’episodio si è verificato poco prima di un volo diretto a Israele, quando una passeggera, dopo aver completato i controlli di sicurezza, si è accorta di aver dimenticato il suo orologio all'interno della vaschetta dei filtri.
Ladri identificati
Immediatamente, la donna ha cercato il suo Rolex senza successo e, non riuscendo a trovarlo, ha sporto denuncia per furto. Gli investigatori della Polizia di Frontiera di Malpensa, analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza, hanno scoperto che una coppia aveva visto l'orologio abbandonato nella vaschetta e, con disinvoltura, se n'era impadronita. Le immagini hanno rivelato il momento esatto del furto, permettendo agli agenti di identificare rapidamente i colpevoli.
Refurtiva recuperata
Grazie alle informazioni contenute nelle banche dati, i due furfanti sono stati rintracciati poco dopo il loro arrivo a Brindisi, dove sono stati denunciati. Durante l'interrogatorio, l'uomo ha ammesso il furto, confermando che insieme alla sua compagna aveva sottratto l'orologio e lo ha restituito agli agenti. Il Rolex, recuperato e sottoposto a sequestro, è stato restituito alla legittima proprietaria.