INDAGINI IN CORSO

Furto di rame lungo l’autostrada A7: rubati 600 metri di cavi elettrici

E' successo in un cantiere tra Bereguardo e Gropello Cairoli: circa 2mila euro il valore del bottino

Furto di rame lungo l’autostrada A7: rubati 600 metri di cavi elettrici
Pubblicato:

Furto di rame lungo l’autostrada A7 in un cantiere tra Bereguardo e Gropello Cairoli: malviventi rubano 600 metri di cavi elettrici per un valore di circa 2mila euro. Indagini in corso per risalire ai responsabili.

Furto di rame sulla A7

Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio 2025, un furto di rame è stato messo a segno in un cantiere stradale sull’autostrada A7 Milano-Genova, esattamente all'altezza del chilometro 28 in direzione Sud, tra i caselli di Bereguardo e Gropello Cairoli, nel comune di Zerbolò.

Bottino in “oro rosso”

I ladri hanno portato via circa 600 metri di cavi elettrici in rame, lasciati temporaneamente nel cantiere. Il valore stimato del materiale rubato si aggira intorno ai 2mila euro, un danno economico non indifferente per chi sta eseguendo i lavori lungo la tratta autostradale.

Bande specializzate

Secondo i primi accertamenti, i malviventi sarebbero entrati nel cantiere passando dai campi adiacenti all’autostrada, scavalcando la recinzione di protezione. Non si tratta di un episodio isolato: bande specializzate nel furto di rame spesso “studiano” i cantieri, osservando e fingendosi semplici curiosi prima di agire.

Indagini in corso

I carabinieri della Stazione di Bereguardo, appartenenti alla Compagnia di Pavia, hanno effettuato il sopralluogo dopo la denuncia sporta il giorno successivo. Dall’entità del furto si presume che il trasporto della refurtiva sia avvenuto con un furgoncino o un’auto station wagon, data la quantità di cavi sottratti. Le indagini proseguono con la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vicinanze, nel tentativo di individuare il veicolo usato dai ladri durante la fuga.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali