Furto di energia elettrica, arrestate 7 persone

Le indagini scaturite dal ritrovamento di mezzi da cantiere e agricoli rubati.

Furto di energia elettrica, arrestate 7 persone
Lomellina, 01 Luglio 2018 ore 11:42

Futo di energia elettrica, 5 uomini e 2 donne arrestati.

Furto di energia elettrica

Nel corso della mattinata di sabato 29 giugno, a Mezzana Bigli (PV), i Carabinieri della Stazione di Pieve del Cairo e Casei Gerola, supportati da militari delle altre Stazioni Carabinieri dell’area lomellina e dell’Oltrepo della Compagnia Carabinieri di Voghera hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari nell’abitato di Mezzana Bigli (PV), in località frazione Terzo dimora, ormai da decenni, di soggetti di origine ROM, alcuni dei quali pregiudicati per reati contro il patrimonio.

Mezzi agricoli e di cantiere rubati

Le attività d’indaagine condotte dai Carabinieri sono scaturite dal ritrovamento di mezzi da cantiere e agricoli rubati e verosimilmente destinati alla ricettazione a favore di terzi. Nel corso delle verifiche i Carabinieri, insospettiti da alcune cassette di derivazione elettrica “anomale”, fissate su tavole di legno, del tipo di solito usate nei cantieri temporanei e dalla presenza di cavi elettrici di fortuna e prolunghe artigianali, hanno attivato personale specializzato dell’Enel. Questi hanno confermato i sospetti dei militari: gli impianti elettrici delle abitazioni erano illegalmente “allacciate” alla rete di fornitura elettrica.

7 arresti

Sulla scorta degli elementi emersi i Carabinieri procedevano, per il reato di furto aggravato in concorso, all’arresto dei “beneficiari” dell’energia elettrica rubata, nella fattispecie 7 soggetti (5 di sesso maschile e 2 di sesso femminile) alcuni dei quali legati da legami familiari (A.B. 30enne, M.B. 34enne, D.B. 26enne, M.B. 28 enne, M.B. 55enne nonché C.U. 52enne e D.H. 29enne). I soggetti, su disposizione della Procura della Repubblica sono stati messi agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni a disposizione del Tribunale di Pavia, dove nella giornata di lunedì 2 luglio verranno giudicati con rito direttissimo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia