CRONACA

Furto da 15mila euro in pelletteria: ladri fuggono con capi d’abbigliamento, borse e accessori di lusso

Saccheggiato nella notte un negozio di Casorate Primo: indagini in corso per identificare i responsabili

Furto da 15mila euro in pelletteria: ladri fuggono con capi d’abbigliamento, borse e accessori di lusso

Un furto da 15mila euro in un negozio di pelletteria a Casorate Primo nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 settembre 2025. I ladri hanno portato via abbigliamento e accessori di lusso: indagini dei carabinieri per identificarli.

Furto da 15mila euro

Un colpo mirato e rapido è stato messo a segno a Casorate Primo nella notte tra domenica e lunedì: nel mirino un negozio di pelletteria che è stato saccheggiato da malviventi che hanno portato via capi d’abbigliamento, borse e accessori per un valore stimato di circa 15mila euro.

Forzato la vetrata d’ingresso

Nonostante il negozio sia dotato di sistemi di allarme e videosorveglianza, i ladri hanno agito indisturbati tra le 3.30 e le 3.45, come confermato dai filmati registrati dalle telecamere. In pochi minuti hanno svuotato l’intero reparto di abbigliamento e hanno preso anche gli scatoloni con le borse appena consegnate.

I malviventi hanno forzato la porta vetrata dell’ingresso, danneggiando anche il vetro antisfondamento. ì

A differenza di molti altri episodi simili, i ladri non erano interessati al fondo cassa, ormai quasi inesistente perché la clientela paga principalmente con metodi elettronici. L’obiettivo era chiaramente il valore dei capi e degli accessori.

Indagini in corso

Al momento del furto, il sistema d’allarme ha segnalato l’intrusione alla centrale operativa della vigilanza, che ha immediatamente contattato i carabinieri. I militari della Stazione locale e della Compagnia di Pavia hanno effettuato il sopralluogo e stanno visionando i filmati delle telecamere interne ed esterne, così come le registrazioni della videosorveglianza stradale della zona, nella speranza di individuare il mezzo utilizzato dai ladri e identificarne i responsabili.