Nella notte

Furto alla Fondazione Maugeri di Pavia, rubata la cassaforte con 10mila euro

I ladri hanno agito tra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio nella clinica pavese, l'allarme è scattato quando era già troppo tardi

Furto alla Fondazione Maugeri di Pavia, rubata la cassaforte con 10mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver portato via la cassaforte hanno rovistato anche tra gli armadietti di chi lavora in clinica portando via pure un computer.

Bottino di 10mila euro

Era la notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio 2023 quando una banda numerosa di ladri ha forzato l'ingresso della Fondazione Maugeri di Pavia entrando nel locale dell'accettazione. Una volta entrati, i malviventi muniti di tutta l'attrezzatura necessaria hanno tolto i perni che proteggevano la cassaforte fissata al pavimento portandosela via.

Dopodiché, non ancora contenti del colpo messo a segno, i criminali hanno rovistato tra gli armadietti e sono riusciti a rubare anche un computer. All'interno della cassaforte c'era un bottino piuttosto cospicuo, si tratta di 10mila euro in contanti. La refurtiva era particolarmente ingombrante ma sono riusciti a scappare con tutto.

L'allarme è stato lanciato ma era già troppo tardi, i ladri erano già fuggiti indisturbati grazie all'oscurità della notte. Si tratta di una banda che molto probabilmente è responsabile di altri furti del genere e i carabinieri di Pavia sono al lavoro per rintracciarli anche se non sarà facile.

Seguici sui nostri canali