Furto alla Coop di Voghera, ladro 28enne arrestato dopo l'inseguimento
Il criminale stava scappando con una refurtiva stimata intorno ai 400 euro ma è stato raggiunto mentre i due complici sono riusciti a fuggire
I malviventi hanno distrutto una vetrata con l'uso di un'ascia e sono riusciti a entrare nel supermercato.
Alle tre del mattino
Un'azione criminale notturna ha scosso la comunità di Voghera e attirato l'attenzione delle forze dell'ordine. Nel corso della notte appena trascorsa, quella di sabato 5 agosto, i Carabinieri sono infatti intervenuti in modo tempestivo per affrontare una situazione di furto alla Coop locale.
I militari hanno colto in flagranza di reato un individuo di nazionalità albanese, il 28enne B.A. L'uomo è stato sorpreso nel bel mezzo del furto consumato all'interno del supermercato Coop di Voghera. L'intervento rapido delle forze dell'ordine ha impedito al criminale di fuggire e gli ha consentito di mettere fine alla sua azione illecita.
Poco dopo le tre del mattino, la centrale ha ricevuto un segnale di allarme antintrusione proveniente dal supermercato. I Carabinieri hanno risposto prontamente arrivando sul luogo in tempo per intraprendere una caccia serrata a tre individui che stavano cercando di sfuggire alla giustizia.
Arrestato dopo l'inseguimento
Durante un inseguimento avvincente attraverso i campi circostanti, le forze dell'Arma hanno catturato il soggetto cogliendolo in possesso di una parte della refurtiva stimata intorno ai 400 euro. L'uomo è stato trovato anche in possesso di attrezzi da scasso, suggerendo un coinvolgimento in altri atti criminali simili.
I due complici, tuttavia, sono riusciti a dileguarsi a piedi, sfuggendo temporaneamente all'arresto. Per perpetrare il furto all'interno degli uffici della Coop, i malviventi hanno distrutto una vetrata con l'uso di un'ascia. Una volta all'interno, hanno sottratto circa 400 euro da alcune cassette di sicurezza lasciando dietro di sé un'immagine di disordine e caos.
Il giovane arrestato affronterà un processo accelerato con il rito direttissimo in cui verranno presentate le prove raccolte contro di lui.