Cronaca
Pavia

Furto al supermercato, tenta la fuga e aggredisce l'addetto alla sicurezza

Una volta bloccato è stato arrestato: si tratta di un 22enne cubano.

Furto al supermercato, tenta la fuga e aggredisce l'addetto alla sicurezza
Cronaca Pavia, 08 Dicembre 2021 ore 11:00

La Polizia di Stato di Pavia ha arrestato un 22enne cubano per il reato di rapina impropria.

Tentato furto al supermercato, arrestato 22enne cubano

Nel pomeriggio di ieri, 7 dicembre 2021, una volante della Polizia è stata inviata presso il supermercato "IN'S" in quanto era giunta segnalazione di un furto in atto. Gli agenti giunti sul posto hanno preso contatti con l'addetto alla sicurezza che ha riferito che durante lo svolgimento del proprio turno di servizio ha notato un soggetto che si aggirava in modo sospetto tra le corsie della merce in vendita.

Successivamente ha notato lo stesso che prelevava alcuni prodotti e li nascondeva all'interno della propria giacca e del proprio zaino. Infine si è portato alle casse dove ha pagato solamente una parte della merce precedentemente prelevata per poi dirigersi verso l'uscita dell'esercizio commerciale in questione.

Si dà alla fuga

Una volta superate le barriere l'addetto alla sicurezza ha deciso di fermare il soggetto. Quest'ultimo, al fine di guadagnarsi la fuga prima lo ha spintonato e successivamente gli ha tirato un pugno al fianco sinistro dando inizio ad una colluttazione terminata solo con l'arrivo delle forze dell'Ordine.

Il soggetto fermato, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato con i prodotti alimentari precedentemente asportati. La merce recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

In manette

Il ladro, portato negli uffici della Questura, è stato identificato per 22enne di origini cubane con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati contro la persona e il patrimonio.

A questo punto nei suoi confronti sono scattate le manette ed è stato tradotto presso il carcere di Pavia in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter