Denunciati

Furto al supermercato Bennet di San Martino Siccomario, cliente si mette in mezzo e cade

L'uomo si è messo in mezzo ai ladri cercando di impedire che uscissero ma è finito per terra spintonato dai malviventi

Furto al supermercato Bennet di San Martino Siccomario, cliente si mette in mezzo e cade
Pubblicato:

Le forze dell'ordine sono sulle tracce dei responsabili e per trovarli stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Sono riusciti a scappare

I due malviventi si stavano aggirando tra gli scaffali del supermercato Bennet del centro commerciale di San Martino Siccomario e una volta raggiunte le casse non si sono fermati oltrepassandole senza pagare. A quel punto un cliente si è fatto coraggio incurante dei pericoli e si è messo in mezzo.

Dove si è verificato il furto:

Si è posizionato vicino all'uscita intenzionato a bloccare i ladri prima che fuggissero con la merce. Spaventati dall'idea di essere beccati, i malviventi hanno spinto l'uomo per terra con violenza provocandogli delle leggere contusioni. Una volta eliminato l'ostacolo sono fuggiti con i prodotti rubati.

La merce sottratta vale soltanto 70 euro ma la reazione violenta dei ladri peggiora la loro situazione perché dall'accusa di taccheggio sono passati  a quella di rapina impropria. Il gesto del cliente è stato elogiato a lungo, in pochi lo avrebbero fatto. Fortunatamente ha riportato soltanto qualche contusione e non sono intervenuti i soccorsi.

Accusati di rapina impropria

Subito dopo è intervenuto il responsabile del centro commerciale Bennet di San Martino Siccomario che si è recato alla stazione dei carabinieri per denunciare l'accaduto. Gli agenti sono ora sulle tracce dei responsabili che sarebbero stati accusati esclusivamente di furto ma hanno reagito violentemente macchiandosi del grave reato di rapina impropria.

Dopo aver ricevuto la denuncia, i carabinieri si sono celermente messi al lavoro per acciuffare i malviventi e hanno avviato le indagini. Per rintracciare i rapinatori, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Seguici sui nostri canali