Furto al Circolo Comunale di Pinarolo Po, 28enne incastrato dalle telecamere
Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere a Voghera
Un 28enne è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato: è ritenuto responsabile di aver asportato del denaro contante dal fondo cassa del Circolo Comunale di Pinarolo Po.
Arrestato 28enne
Nell'ambito di un'azione congiunta della Compagnia di Stradella e della Stazione Carabinieri di Santa Giuletta, è stato tratto in arresto S.M.D., cittadino italiano di 28 anni, già noto alle forze dell'ordine e precedentemente sottoposto a una misura alternativa presso la sua residenza.
L'arresto è avvenuto in ottemperanza a un'ordinanza emessa dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Pavia, che ha disposto la sospensione dell'affidamento in prova ai servizi sociali e la conseguente carcerazione.
Furto al Circolo Comunale
L'aggravamento della misura è derivato dal coinvolgimento di S.M.D. in un furto aggravato di denaro contante avvenuto il 5 aprile scorso presso il Circolo Comunale di Pinarolo Po. L'uomo, dopo essersi introdotto all'interno della struttura durante l'orario di chiusura, ha forzato una porta in vetro laterale utilizzando un piede di porco e ha asportato il denaro contenuto nel fondo cassa.
Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza
Nonostante avesse tentato di mascherare la propria identità con un cappellino e una sciarpa, è stato identificato grazie all'attività investigativa condotta dai Carabinieri, che utilizzato anche le telecamere di videosorveglianza della zona lo hanno riconosciuto per il suo modo di agire, la corporatura e altre sue caratteristiche fisiche.
In carcere a Voghera
Dopo le formalità di rito, S.M.D. è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Voghera per espiare la pena residua di un anno e 6 mesi di reclusione.