CASTEGGIO

Furto al Carrefour, sfondano l'entrata con un furgone-ariete e fuggono con la cassaforte

Via con un bottino di circa 5mila euro

Furto al Carrefour, sfondano l'entrata con un furgone-ariete e fuggono con la cassaforte
Pubblicato:

Furto notturno al Carrefour: banda sfonda l'ingresso con un furgone-ariete e fugge con la cassaforte. Bottino di circa 5mila euro.

Furto al Carrefour

Nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre 2024, un gruppo di malviventi ha preso d'assalto il Carrefour Market di Casteggio, situato lungo la via Emilia, utilizzando un furgone come ariete per sfondare l'ingresso. La banda, composta da almeno tre persone, è riuscita a rubare una cassaforte contenente circa cinquemila euro in contanti prima di darsi alla fuga.

Il furgone utilizzato per il colpo, risultato rubato, è stato abbandonato sul posto e ritrovato poco dopo dai carabinieri, intervenuti per i primi rilievi. Al momento, non ci sono tracce dei responsabili, ma le indagini sono in corso.

Furgone-ariete per spaccare la vetrata

Il colpo è avvenuto in piena notte. Prima del furto, avevano sottratto un furgone destinato a essere usato per abbattere l'ingresso del supermercato, una tecnica ormai tristemente nota e già utilizzata in altri casi simili, soprattutto per furti in negozi o assalti a bancomat. Il furgone è stato lanciato in retromarcia contro l'ingresso del Carrefour, distruggendo la vetrata.

Via con la cassaforte

Una volta all'interno, i ladri non hanno toccato i prodotti sugli scaffali, concentrandosi esclusivamente sull'ufficio dove si trovava la cassaforte. La banda ha agito rapidamente. Dopo aver prelevato la cassaforte, l'hanno caricata su un'automobile e sono fuggiti a gran velocità.

Danni ingenti

I primi ad arrivare sulla scena sono stati gli agenti della vigilanza notturna, seguiti dai carabinieri della stazione di Rivanazzano e dal reparto radiomobile della compagnia di Voghera. Il supermercato ha subito danni ingenti, soprattutto alla struttura d'ingresso. Bottino quantificato, come già detto, in circa 5mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali