Via Ticino

Furto a Bereguardo, rubato un armadio blindato con dentro 5mila euro

Oltre ai contanti, al suo interno c'erano gioielli e orologi preziosi e una carabina ad aria compressa

Furto a Bereguardo, rubato un armadio blindato con dentro 5mila euro
Pubblicato:

Il 74enne si è allontanato da casa per poco più di due ore, quando è tornato ha notato che la finestra era stata forzata e ha trovato l'amara sorpresa.

Un bel bottino

Era la mattina di domenica 5 marzo quando il proprietario di un'abitazione in via Ticino a Bereguardo si è allontanato da casa per qualche ora. Nel paio d'ore in cui la casa è rimasta incustodita, sono entrati i ladri. Dopo aver forzato una finestra hanno dato un'occhiata in giro e hanno trovato un armadio blindato.

Via Ticino a Bereguardo:

Una volta identificato il bottino non hanno cercato di scassinare l'armadio, probabilmente temevano di non fare in tempo. Così se lo sono portati via intero. Si tratta di un lavoro complesso, per riuscire a rubarsi tutto l'armadio blindato devono aver necessariamente utilizzato un furgone.

Una volta rientrato, il proprietario 74enne si è reso conto che una finestra era stata forzata. Subito dopo si è accorto che l'armadio blindato non c'era più e si è recato immediatamente alla stazione dei carabinieri di Bereguardo per formalizzare la denuncia. Gli agenti hanno avviato le indagini e sono alla ricerca dei responsabili del furto aggravato.

All'interno dell'armadio blindato c'era un bel bottino. Stiamo parlando di 5mila euro in contanti, alcuni buoni fruttiferi, molti gioielli e due orologi preziosi. Inoltre, dentro era custodita una carabina ad aria compressa posseduta legalmente.

 

Seguici sui nostri canali