Furti in abitazione e truffe: due persone denunciate e due segnalate

Un servizio di controllo straordinario del territorio eseguito dalla Compagnia carabinieri di Vigevano. 

Furti in abitazione e truffe: due persone denunciate e due segnalate
Pubblicato:

Controlli straordinari eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Vigevano per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle truffe.

Contrasto ai furti in abitazione e truffe

Ieri 30 gennaio 2020, i carabinieri della Compagnia di Vigevano, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio “ad alto impatto” finalizzato al contrasto dei reati predatori (furti in abitazione, truffe agli anziani in particolare). Il servizio si è concentrato nel territorio intorno alle aree dei Comuni di Gravellona, Vigevano, Gambolò, Mortara e Garlasco.

Due denunce

Sono stati quindi controllati numerosi veicoli e persone, soprattutto lungo gli assi stradali principali che portano a quei Comuni della Lomellina dove si sono registrati nell’ultimo mese il maggior numero di tali reati.

Il bilancio, al termine dello stesso, ha visto la denuncia di un pregiudicato trentanovenne nato a Trento e residente a Dorno (PV), che, sorpreso alla guida del proprio autoveicolo in stato di ebbrezza alcolica desunto dall’evidente sintomatologia, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Anche un trentanovenne ecuadoregno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per essere stato trovato nuovamente alla guida di veicolo senza essere munito di patente.

Segnalati quali assuntori

Sono stati inoltre segnalati all’autorità prefettizia, con contestazione degli illeciti amministrativi quali assuntori di sostanze stupefacenti, un quarantatreenne disoccupato nato a e residente a Castelnovetto (PV) e una panettiera trentottenne incensurata, nata a Novara e residente a Robbio Lomellina, che nei controlli sono stati trovati in possesso di una decina di grammi di marijuana.

I risultati dell'operazione

Nel complesso dell’attività sono state controllati circa 80 autoveicoli e più di 100 persone, alcune delle quali sanzionate per violazioni al Codice della Strada, come l’uso dei telefonini alla guida, una delle principale causa degli incidenti sulle strade, e la mancanza della copertura assicurativa, che ha portato al sequestro del veicolo.

Nessun furto o truffa è stato segnalato nell’intera giornata di ieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali