Menu
Cerca

Furti e truffe anziani: controlli straordinari dei carabinieri

Denunciati tre uomini di 60 anni trovati con arnesi da scasso nella loro auto.

Furti e truffe anziani: controlli straordinari dei carabinieri
Cronaca Voghera, 31 Ottobre 2018 ore 11:50

Furti e truffe anziani: denunciati tre uomini di 60 anni trovati con arnesi da scasso nella loro auto.

Furti e truffe anziani: controlli dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno eseguito nella mattinata di ieri, martedì 30 ottobre, controlli straordinari nei territori dei Comuni di Voghera, Rivanazzano, Godiasco e Varzi, con l’impiego congiunto di pattuglie delle locali Stazioni e dell’Aliquota Radiomobile finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, con particolare riguardo a furti in abitazione e truffe ai danni di persone anziane.

Arnesi da scasso

I militari dell’Arma, durante un posto di controllo eseguito a Voghera, hanno fermato un’autovettura marca KIA modello “Sportage” con a bordo tre persone sospette che, giorni fa erano state notate da più cittadini aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcuni isolati alla periferia della città e sospettate di commettere furti in abitazione. Per tale ragione, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione il veicolo e gli occupanti C.F, P.F. e L.G., tre 60enni milanesi con numerosi precedenti penali e di polizia, rinvenendo e sequestrando 9 grimaldelli, un frangi vetro ed altri arnesi atti allo scasso.

La denuncia

I tre individui sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Inoltre, nei loro confronti è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Voghera. Gli inquirenti ora conducono le indagini per accertare se i tre si siano resi responsabili di furti in abitazione nei giorni pregressi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli