Bastida Pancarana

Furgoni rubati nel capannone: scattano due denunce

I due mezzi erano stati rubati entrambi in provincia di Milano: uno aveva la targa clonata. I due veicoli verso la restituzione ai proprietari

Furgoni rubati nel capannone: scattano due denunce
Pubblicato:

I carabinieri di Bressana Bottarone hanno denunciato un 60enne e un 34enne per ricettazione e riciclaggio: trovati furgoni rubati nel loro capannone.

Scatta la denuncia per due

Al termine di mirati accertamenti, i carabinieri della stazione di Bressana Bottarone hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e riciclaggio in concorso P.G., 60enne italiano e A.H., 34enne di nazionalità marocchina.

Trovati due furgoni rubati

I militari, a seguito di un controllo all’interno di un capannone di Bastida Pancarana, in uso ai predetti, rinvenivano un furgone Iveco Daily risultato rubato in provincia di Milano mercoledì 1 febbraio 2023 ed un altro furgone Iveco Daily la cui targa risultava clonata ed il cui telaio era stato ripunzonato (al fine di ostacolare identificazione provenienza delittuosa del bene).

Da successivi riscontri, si risaliva alla targa originaria del mezzo accertando che lo stesso si trattava di un autocarro rubato in provincia di Milano, la cui denuncia di furto era stata sporta in data 2 gennaio 2023 presso la stazione carabinieri di Milano San Cristoforo.

I due mezzi verso la restituzione ai proprietari

Gli autocarri sono stati recuperati ed affidati alla ditta convenzionata, in attesa di essere ritirati da parte legittimi proprietari.

I due uomini, già gravati da altri precedenti reati, venivano denunciati alla competente autorità giudiziaria di Pavia per ricettazione e riciclaggio in concorso.

Seguici sui nostri canali