Un furgone rubato nel mese di novembre in provincia di Pavia è stato ritrovato nella notte di Natale dai Carabinieri nella zona industriale di Vailate, nel Cremasco. Il veicolo è stato recuperato per i rilievi tecnici e sarà restituito al proprietario.
Furgone rubato
Nella notte del 24 dicembre 2025, intorno alle 5:30, i Carabinieri della Stazione di Vailate (CR) hanno individuato un furgone sospetto segnalato in via Pertini, nella zona industriale del comune. Come riportato da Prima Cremona, il veicolo ha subito attirato l’attenzione dei militari, impegnati nei consueti controlli del territorio.
Sul posto, infatti, i Carabinieri hanno trovato il furgone aperto e senza chiave di accensione. L’aspetto del veicolo ha confermato i sospetti iniziali, portando gli agenti ad approfondire gli accertamenti.
Rubato a Pavia
Le indagini tramite le banche dati hanno permesso di risalire alla provenienza del mezzo: un Ducato rubato nei primi giorni di novembre in provincia di Pavia. Le autorità stanno ora cercando di capire chi abbia trafugato il furgone e se sia stato impiegato per altri reati sul territorio pavese.
Accertamenti in corso
Il veicolo è stato recuperato per tutti i rilievi tecnici del caso e, una volta completate le verifiche, sarà restituito al proprietario.