Furgone perde gasolio sulla strada: 57enne scivola e cade dal ciclomotore
Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.
Ieri, mercoledì 10 giugno 2020, alle ore 10:20, nell'area della rotonda tra V.le Artigianato e Via San Giovanni, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un ciclomotore ed un autocarro.
La perdita di gasolio
Il sinistro è avvenuto in quanto il conducente cinquantasettenne del ciclomotore ha perso il controllo del veicolo, a causa della presenza sulla sede stradale di materiale oleoso (gasolio), lasciato da un autocarro condotto da un uomo di 23 anni.
Furgone identificato
Intervenuta per i rilievi, la pattuglia della Polizia Locale ha chiesto l'ausilio della Protezione Civile, per mettere in sicurezza la strada.
In appoggio alla pattuglia impegnata nei rilievi sono intervenuti anche l'Uff. di giornata e l'Uff. della viabilità che, al termine delle operazioni di messa in sicurezza della strada, seguendo le traccie del carburante sversato, hanno identificato il furgone responsabile del fatto.
Quest'ultimo mezzo è stato rinvenuto parcheggiato in Via San Giovanni. In quella sede il personale ha potuto verificare che lo sversamento era stato causato da un guasto tecnico del furgone.
Centauro soccorso
A causa della caduta, il conducente del ciclomotore è stato soccorso dagli uomini del 118. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.