Regionale

Furgone finisce in un lago ghiacciato, vivi per miracolo i sei occupanti

Di età compresa tra i 35 e i 48 anni, sono stati portati tutti in salvo.

Furgone finisce in un lago ghiacciato, vivi per miracolo i sei occupanti
Cronaca 29 Dicembre 2020 ore 17:01

I Vigili del Fuoco della sede di Livigno sono intervenuti alle ore 01:20 con 3 mezzi e 8 uomini, per un spaventoso incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolte sei persone miracolosamente sopravvissute. A raccontarlo sono i colleghi di Prima La Valtellina.

Furgone nel lago

Il sinistro si è verificato sulla strada che costeggia il lago di Livigno denominata “Via della Val” appena dopo la dogana. Il mezzo, un furgone con a bordo 6 persone compreso l’autista, viaggiava in direzione Livigno. Per cause da definire, all’altezza di una curva il furgone ha sbandato ed è finito nella scarpata a fianco della strada ed è rotolato per circa 50 metri circa finendo nel lago parzialmente ghiacciato. Sul posto unitamente alle squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli uomini del 118, del soccorso alpino e la polizia locale.

In salvo

Tratti in salvo tutti gli occupanti, di età compresa tra i 35 e i 48 anni, le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo. L’intervento si è concluso alle ore 04:30 circa. Alle ore 08:30 di oggi, è partita una squadra VF del Comando di Sondrio con Autogru, per completare il recupero del veicolo.

LEGGI ANCHE

Fuoristrada a fuoco a Pieve del Cairo, veicolo semidistrutto FOTO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità