Furgone come ariete contro la vetrata del supermercato, ladri via con la cassaforte
L'assalto è avvenuto questa notte intorno alle 3: bottino di circa 25mila euro
Furgone come ariete per entrare nel supermercato: assalto notturno al Carrefour di Garlasco. Malviventi via con la cassaforte.
Assalto notturno al supermercato
Un colpo ben orchestrato è stato messo a segno da una banda di rapinatori che ha preso d'assalto il supermercato Carrefour di via Tromello a Garlasco. L'incursione, avvenuta intorno alle tre della notte tra domenica 1 e lunedì 2 settembre 2024, ha avuto luogo con modalità meticolose.
Furgone-ariete
Quattro individui, tutti con il volto coperto da cappucci, hanno utilizzato un furgone rubato per sfondare l'ingresso del negozio. Il veicolo, successivamente ritrovato abbandonato nelle campagne circostanti, è servito come strumento per accedere nel supermercato. Una volta all'interno, i criminali si sono diretti verso gli uffici, dove hanno sottratto la cassaforte contenente circa 25mila euro.
Ripreso dalle telecamere di videosorveglianza
Il raid, immortalato dalle telecamere di sorveglianza, è durato poco più di tre minuti, dimostrando una notevole precisione e rapidità nell'esecuzione del piano. Dopo aver completato il loro furto, i malviventi sono fuggiti rapidamente, facendo perdere le loro tracce.
Danni alla struttura
L'entità dei danni alla struttura è significativa e richiederà probabilmente interventi di riparazione estesi. I carabinieri della stazione di Garlasco e quelli della compagnia di Vigevano sono intervenuti immediatamente sul posto, avviando le indagini per rintracciare i responsabili e recuperare il bottino.