Controllo del territorio

Furgone bloccato dopo inseguimento, al suo interno merce rubata per 50mila euro

Gli occupanti del mezzo sono riusciti a scappare dileguandosi nelle campagne

Furgone bloccato dopo inseguimento, al suo interno merce rubata per 50mila euro
Pubblicato:

Controllo straordinario del territorio a Siziano e Bornasco: i carabinieri segnalano un 49enne per spaccio e recuperano un'auto e un furgone rubati.

Controllo del territorio

I Carabinieri di Siziano e della Compagnia di Pavia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Siziano e Bornasco. L'obiettivo era quello di reprimere l'attività di spaccio nelle campagne e nella zona del cimitero di Bornasco, oltre che prevenire i furti in abitazione.

Auto e furgone rubati

Nel corso della notte, le pattuglie dei Carabinieri hanno effettuato un inseguimento e bloccato un'Alfa Romeo Giulietta e un furgone Fiat Ducato, entrambi rubati poche ore prima nella zona di Milano.

Gli occupanti dei veicoli sono riusciti a fuggire nelle campagne, abbandonando i mezzi.

Merce rubata per 50mila euro

All'interno del furgone sono stati scoperti numerosi pacchi di materiale di valore, risultati rubati da un autoarticolato parcheggiato in una vicina logistica. Il valore complessivo dei beni rubati supera i 50.000 euro.

Identificate 75 persone

L'operazione ha permesso di identificare complessivamente 75 persone e 31 veicoli. Durante il servizio, è stato segnalato alla Prefettura di Pavia anche un 49enne del milanese che è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Durante la perquisizione, è stato trovato in suo possesso circa 1 grammo di cocaina. L'uomo è stato quindi segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali