Cronaca
Portati in ospedale

Fuori strada con l'auto a Santa Margherita di Staffora, feriti due over 70

Una delle due persone presenti in auto al momento dell'impatto è rimasta incastrata e successivamente liberata dai pompieri

Fuori strada con l'auto a Santa Margherita di Staffora, feriti due over 70
Cronaca 31 Dicembre 2022 ore 09:21

I soccorsi sono stati tempestivi e hanno salvato una coppia di ultrasettantenni uscita fuori strada, i due sono stati trasportati al San Matteo di Pavia.

In codice giallo al San Matteo

Il pericoloso impatto si è verificato ieri, venerdì 30 dicembre, sul tardo pomeriggio intorno alle 17. Un uomo di 80 anni e una donna di 73 si trovavano a bordo della loro auto e sono usciti dalla sp186 proseguendo verso il territorio del comune sparso di Santa Margherita di Staffora. Improvvisamente, per cause che sono ancora da accertare, sono finiti fuori strada.

Il punto dove si è verificato l'incidente:

Dopo l'incidente, uno dei membri della coppia, è rimasto incastrato nell'abitacolo della vettura danneggiata dall'incidente stradale. L'altro ha chiamato i soccorsi che sono arrivati pochi minuti dopo. Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Varzi che hanno liberato la persona bloccata nella macchina fornendole le prime medicazioni.

Sul posto il 118, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Pavia e la polizia stradale. La 73enne e l'80enne sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale San Matteo di Pavia dal personale sanitario e ci sono arrivati in codice giallo. Le loro condizioni non sarebbero troppo gravi, probabilmente rimarrà soltanto un grande spavento.

 

Seguici sui nostri canali