VIALE SICILIA

Fuga di monossido di carbonio in un appartamento di Pavia, due intossicati

Un uomo di 49 anni e una donna di 35 sono stati trasportati in ospedale, le loro condizioni non sono gravi

Fuga di monossido di carbonio in un appartamento di Pavia, due intossicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 49enne e una 35enne intossicati dal monossido di carbonio a Pavia: è successo nella giornata di ieri, domenica 31 marzo 2024.

Intossicati dal monossido

Nella giornata di ieri, domenica 31 marzo 2024, un'abitazione a Pavia due persone sono rimaste intossicate a seguito di una fuga di monossido di carbonio. E' successo in un appartamento situato in viale Sicilia, non distante dal centro cittadino.

Due intossicati

Le vittime, un uomo di 49 anni e una donna di 35 anni, sono state prontamente assistite dagli operatori sanitari del 118 e poi trasferite presso il Policlinico San Matteo per le cure necessarie.  Fortunatamente, nessuno dei due si trova in gravi condizioni, ma entrambi rimangono sotto stretta osservazione medica.

Cause in fase di accertamento

I Vigili del Fuoco, anche loro presenti sul posto, hanno utilizzato sensori specializzati per rilevare la presenza di monossido nell'abitazione, confermando così il sospetto di intossicazione. Il monossido di carbonio è un gas altamente tossico e inodore, che può essere prodotto da apparecchiature a gas, stufe, forni o caldaie difettose. I vigili del fuoco hanno avviato le indagini necessarie per individuare le cause esatte della fuga.

Seguici sui nostri canali