CRONACA

Frontale tra auto e furgone a Torrevecchia Pia: quattro feriti, uno in ospedale in elisoccorso

L’incidente è avvenuto sabato sera e ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso con la chiusura temporanea della statale 412

Frontale tra auto e furgone a Torrevecchia Pia: quattro feriti, uno in ospedale in elisoccorso

Scontro frontale tra un furgoncino e una Fiat 500 a Torrevecchia Pia nella serata di sabato 13 dicembre  2025: quattro persone ferite, di cui una trasportata in elisoccorso in ospedale. La statale 412 è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi.

Incidente a Torrevecchia Pia

Un grave incidente stradale ha coinvolto due veicoli lungo la statale 412 a Torrevecchia Pia nella serata di sabato 13 dicembre 2025. Secondo le prime ricostruzioni, un furgoncino e una Fiat 500 si sono scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento.

Quattro persone ferite

Quattro persone hanno riportato ferite di diversa entità: una donna di 36 anni, un uomo di 42 e due persone di cui non è stato reso noto il genere, rispettivamente di 45 e 49 anni. Uno dei feriti, in condizioni più serie, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Como.

Sul posto sono giunti due automediche, due ambulanze, i vigili del fuoco di Lodi e i carabinieri della compagnia di Pavia. I soccorritori hanno impiegato diversi minuti per stabilizzare il paziente più grave prima di caricarlo sull’elisoccorso e trasferirlo in ospedale.

Strada temporaneamente chiusa

Il tratto di statale interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per permettere ai soccorsi di operare in sicurezza. La viabilità è stata riaperta solo dopo il completamento delle operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti.