DERAGLIAMENTO NEL LODIGIANO

Frecciarossa deragliato, lunedì riapre la linea dell’alta velocità

Possibili però restrizioni per il Coronavirus.

Frecciarossa deragliato, lunedì riapre la linea dell’alta velocità
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 21 giorni da quel drammatico giovedì 6 febbraio 2020 quando nel deragliamento di un Frecciarossa a Livraga, nel Lodigiano, hanno perso la vita due macchinisti, lunedì 2 marzo 2020 la linea su cui è avvenuta la tragedia riprenderà la normalità.

LEGGI ANCHE>> Treno Frecciarossa deragliato nel Lodigiano: morti due macchinisti, 25 feriti VIDEO - FOTO

Frecciarossa deragliato, riprende la linea

Ad anticipare la notizia, durante l’audizione in Parlamento di ieri, mercoledì 26 febbraio 2020, è stato il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Paola De Micheli.

«Lunedì scorso la magistratura ha disposto il dissequestro della rete e pertanto nei prossimi giorni ci saranno le condizioni per poter accedere alla tratta dell’Alta velocità Piacenza-Milano con una continua informazione per la delicatezza di quell’area anche per le restrizioni per il Coronavirus – ha spiegato – Rfi informerà costantemente gli utenti delle possibilità di poter usare questa tratta».

Le indagini

Intanto proseguono a ritmo serrato le indagini della Procura di Lodi. Nel registro degli indagati sono al momento iscritte 18 persone per disastro ferroviario, omicidio colposo e lesioni. Si tratta dei 5 addetti alla manutenzione di Rfi che la sera prima avevano lavorato sull’innesto “incriminato”, dell’ad di Alstom (l’azienda che produce il pezzo) Michele Viale, i vertici di Rfi e i responsabili di Alstom ferroviaria. Insieme a loro anche le società Rfi e Alstom.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali