Frana Oltrepò: si cercano persone sotto le macerie IL VIDEO

Presenti sul posto le unità cinofile e della squadra USAR per la ricerca sotto maceria.

Pubblicato:
Aggiornato:

Frana blocca provinciale tra Varzi e Cella: possibili persone sotto le macerie. In azione le unità cinofile e la squadra USAR per la ricerca sotto maceria.

Frana tra Varzi e Cella, strada interrotta

Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pavia, distaccamento di Varzi, è intervenuta sulla provinciale che collega Varzi con l'abitato di Cella, per una frana che ha completamente ostruito la sede stradale.

In campo le unità cinofile

Dato che non si esclude la possibilità che vi sia qualcuno al di sotto è stata richiesto l'intervento di cinofili e della squadra USAR per la ricerca sotto maceria. Sul posto unitamente ai vigili del fuoco sono intervenuti anche una pattuglia dei Carabinieri ed i tecnici della provincia di Pavia.

Il presidio

Con il calare del buio si sono concluse le operazioni di ricerca. I vigili del fuoco hanno messo in campo le squadre USAR, acronimo di Urban Search And Rescue e i cinofili. Le squadre USAR, riconosciute a livello mondiale seguendo i parametri INSARAG, sono intervenute anche nel recente terremoto in Albania. L'amministratore comunale e la proteziobe civile di Pavia stanno organizzando un presidio.

IMG-20191219-WA0027
Foto 1 di 3
IMG-20191219-WA0029
Foto 2 di 3
IMG-20191219-WA0030
Foto 3 di 3

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali