DAL SINDACO

Fracassi annuncia lo stanziamento di fondi e l’avvio di un tavolo tecnico per il commercio

Ieri l'annuncio sul suo profilo facebook.

Fracassi annuncia lo stanziamento di fondi e l’avvio di un tavolo tecnico per il commercio
Pavia, 26 Aprile 2020 ore 10:02

Il Sindaco Fabrizio Fracassi annuncia lo stanziamento di fondi e  l’avvio di un tavolo tecnico a favore del commercio: l’annuncio su Facebook

Stanziamento fondi e avvio tavolo tecnico

 “La Giunta – afferma il Sindaco-  ha la responsabilità di valutare e ponderare le scelte da cui derivano i provvedimenti.  Solo così si possono adottare soluzioni idonee al contesto e su misura per la città  di Pavia. Sempre, ma ancora di più in questo momento, non si possono certo fare promesse che poi sarebbero disattese. In questo momento di difficoltà bisogna ascoltare le esigenze e le richieste di chi ha subito e subisce il peso economico di quanto è accaduto. Nelle scorse settimane abbiamo affrontato la grave emergenza sanitaria che è comunque ancora  in corso. Abbiamo pensato ai dispositivi, alla ordinanze per tutelare la salute dei cittadini. Nel frattempo, io con gli assessori Marcone e Bobbio ci siamo confrontati con il direttore Guatelli di Ascom e con i rappresentanti del gruppo “ baristi, osti e ristoratori uniti per PAVIA”  per avviare un tavolo tecnico di lavoro a cui sarò presente insieme all’Assessore Marcone e all’assessore Bobbio Pallavicini per lavorare in modo coordinato tra assessorati al commercio e alla mobilità.
Durante questi incontri tecnici si valuteranno, quartiere per quartiere le esigenze degli esercizi commerciali duramente colpiti in concomitanza con l’emergenza Coronavirus per dare risposte concrete.
Occorre dire anche che già nelle scorse settimane, anche per tematiche diverse dal commercio, si  è scelta la modalità del tavolo tecnico per lavorare al meglio è così verrà fatto anche  successivamente per il bene della città, garantendo la massima collaborazione trasversale tra assessorati e rappresentanti dei diversi settori.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia