MORTARA

Forzano la saracinesca ma scatta l'allarme, furto sventato in farmacia

Il colpo fallisce grazie all'entrata in funzione dell'antifurto: danni ma nessun bottino per i malviventi

Forzano la saracinesca ma scatta l'allarme, furto sventato in farmacia
Pubblicato:

Furto sventato alla farmacia San Pio di Mortara: ladri messi in fuga dall'entrata in funzione dell'allarme antifurto. E' successo nella notte di lunedì 3 febbraio 2025.

Furto sventato in farmacia

Un tentato furto si è concluso con un nulla di fatto la scorsa notte alla farmacia San Pio, in corso Torino a Mortara. Erano circa le 4.30 di lunedì 3 febbraio quando l’impianto antifurto ha rilevato un’intrusione, facendo scattare la sirena e mettendo in fuga i ladri.

Forzata la saracinesca

I malviventi avevano già forzato la saracinesca esterna e stavano cercando di scassinare la porta d’ingresso quando il sistema di sicurezza ha fatto scattare l’allarme. La rapida attivazione del dispositivo ha costretto i criminali a darsi alla fuga prima ancora di riuscire a entrare nei locali della farmacia.

Nessun bottino

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione locale e della Compagnia di Vigevano, ma al loro arrivo dei ladri non c’era più traccia. Il furto, dunque, è rimasto solo un tentativo fallito e non è stato sottratto nulla.

Nonostante il colpo sventato, i danni sono comunque evidenti: la saracinesca è stata divelta e la porta d’ingresso danneggiata nel tentativo di forzarla. Secondo una prima ipotesi, i malviventi puntavano probabilmente ai contanti presenti come fondo cassa, un obiettivo ricorrente nelle recenti incursioni notturne in esercizi commerciali della zona.

Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini di videosorveglianza per cercare di risalire all’identità dei responsabili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali