Forzano la saracinesca e l'ingresso della gelateria, poi scappano con il bottino
Nelle stesse ore è stato preso d'assalto un altro esercizio commerciale nel pavese
Nella notte del 3 febbraio 2025, i ladri hanno preso d'assalto una gelateria situata all'interno del comune di Vigevano. Dopo aver forzato la saracinesca e la porta d'ingresso del locale si sono impossessati del bottino e si sono dati alla fuga.
Furto a Vigevano
Il furto si è verificato nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio 2025, i malviventi si sono avvicinati all'esercizio commerciale situato in corso Genova, hanno forzato la saracinesca e la porta d'ingresso per poi accedere all'interno del locale e rovistare in giro.
Hanno poi raggiunto il fondo cassa dove hanno prelevato 50 euro, lasciati dal proprietario del locale, si sono impossessati di qualche confezione di prodotti alimentari e hanno lasciato il locale allontanandosi con il bottino. Il proprietario, una volta scoperto il furto, ha denunciato l'accaduto recandosi in caserma. I Carabinieri sono al momento impegnati per risalire all'identità dei responsabili.
Furto anche a Mortara
Nella stessa notte è stato preso di mira un locale situato all'interno del comune di Mortara, in via Molino Prete Marcaro. I malviventi dopo aver forzato l'entrata hanno prelevato un centinaio di euro dalla cassa e un telefono, per scappare senza lasciare alcuna traccia. Sul questo caso lavorano i Carabinieri della Stazione Locale.