Maltempo in Lombardia

Forte pioggia, vento e grandine in provincia di Pavia: sospesa la circolazione sulla Mortara-Milano

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi caduti e allagamenti. Stop alla circolazione ferroviaria anche tra Pavia e Belgioioso.

Forte pioggia, vento e grandine in provincia di Pavia: sospesa la circolazione sulla Mortara-Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo in Lombardia nella serata di martedì 26 luglio 2022: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Maltempo sul Pavese

Il tanto annunciato maltempo alla fine è arrivato investendo in pieno la Lombardia. Un vero e proprio nubifragio, si è abbattuto nella serata di martedì sul Pavese, creando anche diversi danni. Una pioggia intensa, accompagnata da forti venti, e in alcuni casi da grandine, ha interessato non solo il capoluogo ma anche buona parte della provincia.

Per tutta la notte sono stati tantissimi gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco, per alberi caduti e allagamenti di cantine e abitazioni al piano terra.

Numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Pavia sono attualmente in corso e la sala operativa ha ancora moltissime chiamate in attesa.

eZy_watermark_27-07-2022_10-54-05
Foto 1 di 3
eZy_watermark_27-07-2022_10-51-32
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-07-27 at 07.49.02
Foto 3 di 3

Danni in Oltrepò

Particolarmente colpita la zona dell'Oltrepò Pavese: diversi danni si sono registrati tra Broni e Cigognola, dove le strade sono state invase da acqua e fango. Blackout di oltre un’ora segnalati invece tra le zone di Stradella, Bressana e Casatisma.

Sospesa la circolazione ferroviaria

Disagi anche alla circolazione ferroviaria. Interrotta infatti la linea Regionale R31 Mortara-Milano, che fa parte della Direttrice 25, dove tra Vigevano e Albairate, la circolazione è sospesa a causa della caduta di grossi alberi sui binari. Sul posto i tecnici per rispristinare nel più breve tempo possibile la tratta.

E sarebbe sempre la presenza di alberi sui binari a bloccare il traffico ferroviario anche tra Pavia e Belgioioso.

Seguici sui nostri canali