Emergenza maltempo: Rivanazzano trasformata in un fiume d’acqua VIDEO

Emergenza in Oltrepò: scantinati allagati e numerose persone tratte in salvo dai Vigili del Fuoco.

Emergenza maltempo: Rivanazzano trasformata in un fiume d’acqua VIDEO
Oltrepò, 21 Ottobre 2019 ore 21:36

Emergenza maltempo: Rivanazzano trasformata in un fiume d’acqua. Scantinati allagati e numerose persone tratte in salvo dai Vigili del Fuoco.

Emergenza maltempo: Rivanazzano trasformata in un fiume d’acqua

Emergenza maltempo in queste ore in tutto l’Oltrepò Pavese. Numerosi gli interventi che stanno svolgendo i vigili del fuoco, in particolar modo a Rivanazzano Terme. Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 ottobre 2019: dalle strade scendevano fiumi di oltre 50 cm di acqua che convogliavano verso la piazza del paese.

I piani terra e gli scantinati sono stati allagati e numerose sono state anche le persone tratte in salvo dalle squadre di vigili del fuoco sia permanenti che volontarie.

In coda ancora oltre 50 richieste di intervento per svuotamenti in buona parte della provincia.

Scuole chiuse

Nel frattempo Carlo Barbieri, sindaco del comune di Voghera, ha annunciato sul proprio profilo Facebook che per la giornata di domani le scuole rimarranno chiuse.

“E’ stata firmata in questo momento l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole nella giornata di martedì 22 ottobre. A causa della violenta alluvione che ha colpito la città e tutti i centri limitrofi si comunica che domani martedì 22 ottobre le scuole rimarranno chiuse anche per le grandi difficoltà di viabilità e trasporto che dovranno essere affrontate”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia