Rondò dei Longobardi

Folle inseguimento nella notte a Pavia: a bordo della vettura un 16enne e un 14enne

Durante la fuga il conducente ha effettuato diverse manovre pericolose tentando anche di mandare fuori strada la pattuglia della Volante.

Folle inseguimento nella notte a Pavia: a bordo della vettura un 16enne e un 14enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto inseguita nella notte da una Volante della Polizia: a bordo del mezzo due minorenni, un 16enne e un 14enne.

Auto intercettata all'1 di notte

Verso l'1 di questa notte un equipaggio della Squadra Volante ha intercettato un’autovettura nei pressi del rondò dei Longobardi. Al momento del controllo il conducente, nonostante i dispositivi di segnalazione attivati dalla pattuglia, ha aumentato la velocità, procedendo in direzione Milano.

Folle inseguimento

Ne è nato un folle inseguimento, durante il quale il conducente ha effettuato diverse manovre pericolose, repentini cambi di corsia e passaggi con il semaforo rosso, tentando anche di mandare fuori strada la pattuglia della Volante. La fuga si è conclusa nel comune di Vellezzo Bellini quando l'auto è andata a schiantarsi nei pressi di una ditta.

I due occupanti del mezzo, che nell'incidente non hanno riportato ferite, sono usciti di corsa dalla vettura dandosi a repentina fuga a piedi.

A bordo due minorenni

Una volta bloccati si è potuto accertare che entrambi erano minorenni, rispettivamente di 16 e 14 anni. L'auto inoltre è risultata compendio di furto ai danni di una comunità dove si trovava ospite uno dei due ragazzi.

A conclusione della vicenda, i due giovani sono stati segnalati alla Procura dei Minorenni di Milano mentre il conducente è stato anche sanzionato per le numerose infrazioni al Codice della strada compiute durante la fuga.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali