CRONACA

Finto vigile truffa coppia di anziani: "Devo fare un sopralluogo", ma ruba i gioielli d'oro

Si è presentato per "verificare" un presunto furto e approfittando della distrazione delle vittime si è impossessato dell'oro

Finto vigile truffa coppia di anziani: "Devo fare un sopralluogo", ma ruba i gioielli d'oro
Pubblicato:

Finto vigile truffa coppia di pensionati: si è presentato come agente per "verificare" un presunto furto in casa, approfittando della distrazione delle vittime per rubare l'oro.

Finto vigile truffa anziani

Venerdì scorso (4 aprile 2025), a Garlasco, si è consumato un ingegnoso raggiro ai danni di una coppia di pensionati. Un uomo, vestito in abiti civili ma con l'atteggiamento da agente delle forze dell'ordine, si è presentato alla porta di una coppia di anziani, un uomo di 84 anni e sua moglie, con la scusa di voler effettuare un "sopralluogo" per verificare l'eventuale forzatura di porte o finestre, in seguito a un presunto furto.

Il sopralluogo in casa

L'uomo ha convinto il pensionato a farlo entrare, dicendo che fosse necessario controllare lo stato dell'abitazione. Durante il finto sopralluogo, il truffatore ha chiesto alla coppia di verificare se mancasse qualcosa, un espediente per farsi rivelare involontariamente dove fossero nascosti i gioielli d'oro.

Non è chiaro se il finto vigile abbia agito da solo o se ci fosse un complice, ma i gioielli sono spariti poco dopo che l'impostore se n'è andato. Solo in seguito, la coppia si è accorta del furto e ha immediatamente avvisato i carabinieri.

Le indagini sono ancora in corso, al fine di tentare di dare un nome al truffatore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali