Finge di aiutarlo a riparare la gomma dell'auto, ma poi lo deruba
Scoperto e denunciato dai carabinieri un 29enne di Mezzana Bigli.
Finge di aiutare anziano a riparare la gomma dell'auto, ma poi lo deruba. Denunciato dai carabinieri di Sartirana un 29enne di Mezzana Bigli.
Denunciato 29enne
I carabinieri della Stazione di Sartirana Lomellina hanno denunciato in stato di libertà un disoccupato sinti ventinovenne, nato a Segrate (MI) e residente a Mezzana Bigli (PV), gravato da precedenti di polizia, individuato come il responsabile del reato di furto con destrezza ai danni di un pensionato settantacinquenne, nato a Binasco (MI) e residente a Breme (PV).
Il fatto
La vittima, la mattina del 19 gennaio scorso, dopo essersi recato a fare degli acquisti a Mede, nel rientrare con la propria auto verso Breme si è accorto di avere lo pneumatico anteriore sinistro sgonfio, pertanto si è fermato per controllarlo e, dopo aver verificato che era bucato, si è apprestato a ripararlo con l'apposito kit. Mentre era intento nell'operazione, ha notato fermarsi un furgone Fiorino dal qual è sceso un individuo che gli ha dato dei consigli su come utilizzare il predetto ausilio, per poi allontanarsi.
Il furto del borsello
Riparato il tutto, sulla SP 194 all’altezza di Sartirana, l’anziano, dopo essersi accorto che lo pneumatico si era ancora sgonfiato, si è fermato nuovamente, anche in questo caso raggiunto è stato raggiunto dal malfattore che, dopo aver arrestato il proprio veicolo nei pressi, in pochi secondi gli ha aperto la portiera del lato passeggero rubando all’incredula vittima il borsello, contenente all’interno i documenti, la tessera bancomat, il telefono cellulare e una somma di circa 200 euro, dandosi poi alla fuga.
Dopo un mese di indagini i militari di Sartirana sono riusciti a raccogliere sufficienti elementi che hanno portato ad individuare con certezza l’autore del reato e denunciarlo per furto.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)