Per totali 1.300 euro

Fine settimana di multe a Landriano: ben 45 solo per divieto di sosta

Molti i furgoni parcheggiati sulle aiuole, rovinando così anche il verde pubblico ma anche chi posteggia nei posti riservati ai disabili senza averne diritto.

Fine settimana di multe a Landriano: ben 45 solo per divieto di sosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia Locale in azione a Landriano durante il weekend, con 45 sanzioni comminate soprattutto per divieto di sosta nei parcheggi riservati ai disabili e per furgoni che non rispettavano le regole.

Fine settimana di multe a Landriano

"La Polizia Locale di Landriano è in fase di riorganizzazione", ha dichiarato il vicesindaco della Lega Dario Civardi, "con l'arrivo del nuovo comandante che arriverà a breve, le azioni di prevenzione e sicurezza saranno più accurate ed incisive che in passato".

L'operazione dei vigili ha riguardato la zona delle vie Intini - Aniasi, che erano state oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini. Molti i furgoni parcheggiati sulle aiuole, rovinando così il verde pubblico. Una cattiva abitudine che, secondo l'amministrazione comunale, deve finire una volta per tutte.

Allo stesso modo gli agenti hanno voluto dare un segnale all'inciviltà di chi non rispetta i posti riservati agli invalidi multando chi non aveva titolo per parcheggiare. Da ricordare che in questo caso, oltre alla sanzione amministrativa, vengono detratti anche due punti dalla patente.

45 infrazioni contestate

Il bilancio si è chiuso quindi con 45 infrazioni contestate, per un importo totale attorno ai 1.300 euro.

"Siamo fiduciosi che questi interventi possano essere un deterrente contro i comportamenti scorretti", aggiunge Civardi. "Ringrazio per la collaborazione gli agenti della Polizia Locale, sono sicuro che con il nuovo comandante ci sarà piena sintonia per lavorare su un piano di controlli puntuale su tutto il nostro territorio".

Seguici sui nostri canali